Quando si parla di TERRA-GREEN viene spontaneo pensare all’agricoltura, sia in campo aperto che in serra. Ma i nostri fertilizzanti, concimi e corroboranti di matrice erboristica funzionano benissimo anche per il florovivaismo.
Nella prima fase si parte utilizzando il nostro HUMITERRAGREEN, humus di lombrico addizionato a estrazioni erboristiche in regime spagyrico da erbe spontanee montane, per dare modo a semi o talee di trovare il giusto equilibrio, calore e umidità per una crescita “naturale”, priva di stress e soprattutto “sana”.
Si prosegue poi, in una seconda fase, con l´utilizzo di VERTENAT GROW, fertilizzante erboristico messo a punto per favorire la crescita in quanto fornisce alla pianta tutto quello di cui può aver bisogno per una perfetta radicazione e per un perfetto scambio di informazioni nutrizionali tra terra e radici.
Nella terza fase, che corrisponde alle prime irrorazioni pianta/ terreno, si procede con PROPOLNAT, corroborante che funge non solo da cicatrizzante e da elicitore, ma crea anche un microclima che rende la pianta inospitale a parassiti sia fungini che animali.
La quarta fase si conclude con FLORESNAT BLOOM, concime che, nebulizzato finemente sulle foglie e fiori, nutre la pianta. Assieme a PROPOLNAT esso crea una barriera verso tutte le avversità che potrebbero compromettere una crescita sana.
FLORESNAT BLOOM è caratterizzato da una preparazione spagyrica ricavata da erbe officinali e da erbe spontanee. Questo mix permette alla pianta di “riconoscere” il prodotto come una parte vitale di se stessa, un prodotto che viene messo a disposizione dalla natura per la propria crescita. Tutto questo è possibile grazie agli estratti erboristici spagyrici che rendono FLORESNAT BLOOM unico e facilmente riconoscibile dal mondo vegetale.
Sembra “fantascienza” mentre è la realtà. Noi riproduciamo ciò che le piante trovano in natura!