Terra-Green® è stata contattata da diversi coltivatori di peperoncini e devo ammettere che non pensavo ci fosse un filone dedicato al piccante!
Le richieste sono state comunque molto “meticolose”. Una parte di queste sono indirizzate ai vari parassiti che vivono nel terreno e che, complice l’innalzamento delle temperature, migrano verso la pianta. La restante parte di richieste mira ad arginare i vari parassiti di superficie. Praticamente un bollettino di guerra che noi abbiamo “combattuto” grazie ai nostri concimi, fertilizzanti e corroboranti di natura erboristica in estrazione Spagyrica e Alchemica!
Quindi a questa richiesta ho risposto prontamente con il tris PROPOLNAT+ VERTENAT + FRUTASNAT per una repentina “presa di posizione” e dissuadere qualsiasi patogeno sia animale che fungino.
Perche´PROPOLNAT? Bisogna come prima cosa “disinfettare” il terreno e le piante in modo da “ripulire” il sito e dare modo alla pianta di rigenerare le proprie pareti cellulari, rialzando così le proprie difese immunitariePROPOLNAT, nonostante sia un corroborante naturale, si comporta come un sistemico, cicatrizza velocemente eventuali ferite presenti nella pianta (in modo da prevenire e bloccare la possibile entrata di parassiti animali e fungini) e mantiene puliti i canali linfatici della pianta fino alle radici. PROPOLNAT inoltre aumenta la vitalità del terrenoc, dando modo alle radici di poter assorbire tutti i nutrienti presenti.
Perché VERTENAT? VERTENAT è un fertilizzante erboristico addizionato a estrazioni alchemiche di minerali nobili che rendono il prodotto un potente radicante naturale. Oltre ad essere un radicante è in grado di disinfettare e ossigenare il terreno facilitando l’assorbimento dei nutrienti presenti e dando modo alla pianta di avere una crescita equilibrata, rigogliosa e priva di stress.
Perché FRUTASNAT? Concime di matrice erboristica studiato proprio per la maturazione dei frutti e per la difesa della pianta sia da attacchi fungini che animali, FRUTASNAT è in forma liquida ad azione sistemica nonostante sia un prodotto naturale. È proprio grazie alla lavorazione delle erbe in metodologia spagyrica e alchemica che riesco a ottenere dei sistemici erboristici in grado di contrastare avversità diverse. FRUTASNAT, irrorato sulle piante, crea un microambiente inospitale ai parassiti fungini e animali e allo stesso tempo lavora come un sistemico senza problemi di dilavamento. Esso non ha inoltre controindicazioni in caso di eccesso di utilizzo. Grazie al lavoro sulla pianta favorisce anche l’arrivo degli insetti impollinatori e la maturazione e la sapidità del frutto, allungandone la conservabilità.
Questa è stata la nostra risposta alla richiesta di “aiuto” per il comparto del peperoncino piccante!