In questi ultimi tempi Terra-Green® è stata interpellata per provare a risolvere le problematiche che assillano i green dei campi da golf.
I nostri prodotti sono già diventati prodotti di punta in tre Golf Clubs e vengono utilizzati per risanare il green di gioco.
Le malattie principali che abbiamo riscontrato in questi campi sono la Dollar spot (sclerotinia), la Dry spot (chiazze secche) e l´Antracnosi (fungo), oltre a marciumi radicali vari.
I trattamenti sono iniziati da subito con irrorazioni di VERTENAT (5 lt /ettaro) per dare modo al tappeto erboso di rafforzare e irrobustire le pareti cellulari delle radici ed aumentare la resistenza al calpestio.
Questa prima fase é stata seguita da una seconda fase di irrorazione con PROPOLNAT per massimizzare l’assimilazione di VERTENAT e creare il microclima ideale per fermare la proliferazione delle malattie fungine e aumentare l’ossigenazione del terreno e la vitalità dei batteri della rizosfera.
Il tutto in modo naturale, così com’è la filosofia di Terra-Green®!
In un campo da golf della provincia toscana, oltre a risolvere il problema del green, ci hanno chiesto di arginare il fenomeno cinghiali, i quali in alcune zone del green hanno forzato la recinzione e scavato una buona parte del terreno di gioco.
Dopo il sopralluogo abbiamo utilizzato PROPOLNAT trattamento invernale su tutto il perimetro delineato e monitorato con trappole video notturne l’andamento dell’irrorazione. Abbiamo cosí potuto controllare il comportamento di questi grufolatori, i quali si sono tenuti molto alla larga dal perimetro irrorato con il nostro nutriente.
Anche questa è una piccola vittoria tutta al naturale!