Quest´anno, che è stato cosi´caratteristico per via di piogge torrenziali, settimane di caldo sahariano alternate ad improvvise ed intense grandinate (come quella dello scorso luglio che ha causato danni ovunque), Terra-Green è stata chiamata sia per far fronte ad una serie di parassiti molesti per l’agricoltura in serra e in campo aperto, sia per cercare di arginare
oidio e
peronospora delle viti.
Il sig.
Pendin, nostro cliente dell’
Azienda Vitivinicola l’Armonia, è riuscito grazie al nostro supporto, a portare a maturazione e alla raccolta il 93% dell’uvaggio nella sua azienda.
È stata una lotta non facile! Grazie ad irrorazioni ripetute ogni 6/10 giorni con il nostro PROPOLNAT, soluzione ad azione sistemica e che funge conseguentemente da elicitore, siamo riusciti a risanare i vitigni colpiti dalla grandine.
Successivamente abbiamo aggiunto una miscela di PROPOLNAT + VERTENAT, grazie alla quale è stato possibile in prima fase rallentare, e in secondo step bloccare la peronospora.
Un passo significativo per noi, che ci permette di dimostrare che grazie ai nostri prodotti naturali, addizionati ad estrazioni erboristiche- spagiriche, si può fare la differenza nella
qualità, nella
quantità e nella
conservabilità.