Un'azienda nostra cliente del veronese, che fa coltivazioni in serra, ci ha chiamati per cercare un rimedio contro la cavolaia.
In questa azienda la cavolaia, che è un insetto della famiglia dei lepidotteri, la faceva un tantino da padrona. Non tanto la farfalla destava preoccupazione, bensi la massiccia presenza di bruchi, i quali apportavano danni importanti alle colture delle varie crucifere.
Durante l'infestazione di bruchi il nostro team e il tecnico aziendale hanno iniziato con delle irrorazioni di Propolnat ´ripetute ogni quattro giorni per creare quel microclima fastidioso ai bruchi, che non gradiscono le varie estrazioni spagyriche di erbe contenute in Propolnat. Già il secondo giorno molti dei bruchi erano già fermi. Dopo le tre irrorazioni, tutte a distanza di quattro giorni, il risultato è stato meraviglioso.
Rammentiamo che Propolnat non è un abbattente, è solo un prodotto che crea una barriera naturale in grado di mantenere i parassiti bloccati o lontani dalla pianta.
Inoltre Propolnat agisce come un sistemico rafforzando le difese immunitarie della pianta, che diventa luogo inospitale per i parassiti.
VERTENAT addizionato a PROPOLNAT INVERNALE è un ottimo frenante contro i nematodi.