Vogliamo plasmare l´agricoltura del futuro attraverso la promozione di un´agricoltura NATURALE.
Vogliamo favorire la nascita di produzioni locali e di orti cittadini.
Vogliamo far crescere comunita´consapevoli di poter fare un´agricoltura completamente sostenibile.
Come produrre in modo naturale
I nostri concimi, fertilizzanti, ammendanti e corroboranti naturali erboristici riportano quel sano equilibrio tra terra e pianta in modo tale che le colture siano in grado di crescere in salute e armonia così come avviene in natura, tutelando tutti gli insetti impollinatori e gli insetti utili alla crescita delle colture.
Rimedi naturali contro i parassiti nelle colture
Per avere ottimi risultati, i nostri corroboranti vanno utilizzati in prevenzione in modo da dare al terreno e alle colture il tempo necessario per abituarsi alla nuova vita naturale.
Come e cosa usare per riportare equilibrio al terreno
Come curare le piante al naturale e proteggerle
Come risanare i terreni sfruttati da concimi chimici ed intense monocolture
Il nostro ammendante naturale HUMITERRA-GREEN® favorisce il risanamento di tutti quei terreni sfruttati e spossati dai concimi chimici e da intense monocolture. Oggi l’humus è molto richiesto nelle colture biologiche perché riveste il ruolo di rimedio importante, totalmente naturale, perché migliora la struttura del terreno essendo un ammendante naturale in grado di rendere il terreno più soffice e morbido, quindi più facilmente lavorabile ma soprattutto in grado di permettere un´ espansione radicale decisamente più ampia delle piante, che sono quindi a loro volta capaci di andare più in profondità alla ricerca di nutrienti.Il nostro HUMITERRA-GREEN® è biologico al 100%.
Raccolta e Silenzio
Dedicato a tutti i contadini poeti, agli erboristi e agli alchimisti, e a tutti coloro che hanno attinenza con il pianeta verde di questo tempo
Quando si raccolgono con amore fiori, foglie, bacche, frutti e radici di piante e di alberi, si innescano una comunicazione profonda e un “mutuo soccorso”. Loro donano parti del loro corpo, noi comunichiamo quali, affinché non ci sia sofferenza.
C’è da mettere in chiaro qualcosa di ben preciso. Quando si parla di piante, di alberi o del regno vegetale, stiamo descrivendo Esseri Viventi con corpo, emozioni, pensieri e Spirito.
Come si fa a comunicare con loro? Iniziamo con lo stare in silenzio. Chiudiamo gli occhi in loro presenza per un momento, perché così ascoltiamo meglio, sentiamo e ci sentiamo.
E poi? Allunghiamo una mano e ringraziamo, perché ci stanno donando la loro preziosa Vita, la loro Essenza, il loro Dono curativo.
Non si può mantenere alto in vibrazione questo atto alchemico senza gratitudine, perché è un passaggio di Cuore tra loro e te, tra te e i tuoi preparati.
Come si chiama questa tecnica? Essere Amore, che non è né un fare né un avere. Ma un Essere.
Dr..Josè Luis Scarpone